Recherche par propriété

Cette page fournit une simple interface de navigation pour trouver des entités décrites par une propriété et une valeur nommée. D’autres interfaces de recherche disponibles comprennent la page recherche de propriété, et le constructeur de requêtes ask.

Recherche par propriété

Une liste de toutes les pages qui ont la propriété « Notes » avec la valeur « ''Questa sezione contiene le domande più frequenti su questo tutorial e le riflessioni di Low-tech lab su questo argomento'' ====Utilizzo di urina come fertilizzante==== 1 L di urina contiene in media 6g di azoto, 1g di fosforo (direttamente assimilabile) e 2g di potassio. L'azoto contenuto è sotto forma di urea, che si trasforma in ammoniaca al contatto con l'aria. È durante questo passaggio che che viene sprigionato l'odore che associamo all'urina, ma viene eliminato dall'azione di microrganismi o dalla conservazione senza contatto con l'aria. Le piante sono in grado di assimilare l'azoto sotto due forme: ammonio NH4+ e nitrato NO3-, con preferenza ai nitrati nella maggior parte dei casi. Il bio-filtro permette questa trasformazione. È importante diluire l'azoto per evitare una concentrazione troppo elevata di sali. ===Riferimenti=== *Rapporto dettagliato della FAO sull'acquaponica su piccola scala: http://www.fao.org/3/a-i4021e.pdf *[http://anthroponics.com/ Antroponics]: sito specializzato nella sperimentazione dell'urina umana in idroponica. *Libro di Léon-Hugo Bonte, ''[https://unpotagerdanslamaison.com/2018/06/01/un-potager-dans-la-maison-livre/ Un orto biologico in casa]'', 2019. *Sistema di controllo Arduino: [[Gestione energetica di un sistema idroponico/it]] *"Les Sourciers", canale Youtube specializzato in idroponica e acquaponica. *Tutorial scritto da Guénolé Conrad, Valentin Coyard e Coline Billon nel gennaio 2020 *Traduzione inglese: Guénolé Conrad *Traduzione spagnola: Viridiana Arenas <br/> ». Puisqu’il n’y a que quelques résultats, les valeurs proches sont également affichées.

Affichage de 1 résultat à partir du n°1.

Voir (200 précédentes | 200 suivantes) (20 | 50 | 100 | 250 | 500).


    

Liste de résultats

    • Coltura Idroponica  + (''Questa sezione contiene le domande più f''Questa sezione contiene le domande più frequenti su questo tutorial e le riflessioni di Low-tech lab su questo argomento'' ====Utilizzo di urina come fertilizzante==== 1 L di urina contiene in media 6g di azoto, 1g di fosforo (direttamente assimilabile) e 2g di potassio. L'azoto contenuto è sotto forma di urea, che si trasforma in ammoniaca al contatto con l'aria. È durante questo passaggio che che viene sprigionato l'odore che associamo all'urina, ma viene eliminato dall'azione di microrganismi o dalla conservazione senza contatto con l'aria. Le piante sono in grado di assimilare l'azoto sotto due forme: ammonio NH4+ e nitrato NO3-, con preferenza ai nitrati nella maggior parte dei casi. Il bio-filtro permette questa trasformazione. È importante diluire l'azoto per evitare una concentrazione troppo elevata di sali. ===Riferimenti=== *Rapporto dettagliato della FAO sull'acquaponica su piccola scala: http://www.fao.org/3/a-i4021e.pdf *[http://anthroponics.com/ Antroponics]: sito specializzato nella sperimentazione dell'urina umana in idroponica. *Libro di Léon-Hugo Bonte, ''[https://unpotagerdanslamaison.com/2018/06/01/un-potager-dans-la-maison-livre/ Un orto biologico in casa]'', 2019. *Sistema di controllo Arduino: [[Gestione energetica di un sistema idroponico/it]] *"Les Sourciers", canale Youtube specializzato in idroponica e acquaponica. *Tutorial scritto da Guénolé Conrad, Valentin Coyard e Coline Billon nel gennaio 2020 *Traduzione inglese: Guénolé Conrad *Traduzione spagnola: Viridiana Arenas
      aduzione spagnola: Viridiana Arenas <br/>)